LATINA – “DROGA ?? NO GRAZIE , VOGLIO VIVERE… LO “SBALLO” SIAMO NOI!!!”. E’ il titolo di una manifestazione che si terrà a Latina, al Liceo G.B. Grassi, sabato 2 aprile 2011 a partire dalle ore 19.00. L’iniziativa è nata da un gruppo di genitori con l’obiettivo di dare ai ragazzi “oltre che l’informazione giusta sulle droghe, la dimostrazione che il vero “sballo” sono loro, che il vero “sballo” te lo danno le emozioni che provi quando suoni, quando canti, quando balli, quando fai sport, quando aiuti qualcuno”, spiegano.
Madrina della manifestazione sarà Giorgia Benusiglio, testimonial del Ministero della Gioventu’ , che verra’ a raccontare la sua storia. E’ una ragazza che per “provare” una piccola pasticca di ecstasy si e’ rovinata la vita!
Saranno inoltre ospiti gli attori Clemente Pernarella e Melania Maccaferri.
I ragazzi del liceo, che hanno finanziato la manifestazione autotassandosi, daranno vita a delle esibizioni di ballo, canto, musica e sport. La manifestazione si concluderà con il suggestivo “lancio delle lanterne” nelle quali ogni studente lascerà volare in cielo il proprio sogno.