ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

22-23-24 novembre

Latina, tutto pronto per la Festa del Cioccolato Artigianale

Gli organizzatori: "Un’occasione unica per assaporarlo nelle migliori ricette regionali"

LATINA – Come ogni anno torna a Latina, in Piazza del Popolo, dal 22 al 24 novembre, la Festa del Cioccolato Artigianale. Con il patrocinio del Comune, i cioccolatieri dell’Associazione Nazionale “Choco Amore”, porteranno in piazza squisitezze proposte nelle varie ricette regionali. Dalle 10 della mattina fino a notte, sarà un’occasione unica per assaporare le migliori prelibatezze al cioccolato: dalla raffinata pralineria agli spezzati, dal gianduiotto con tutte le specialità piemontesi, al cioccolato con la frutta secca, allo speziato, al cremino prodotte tutte a base di cioccolato considerato “puro” perché, a differenza di quello industriale, è privo di additivi e conservanti.
“Il tour nazionale delle Feste del Cioccolato da anni torna puntuale nelle migliori piazze italiane per soddisfare il palato degli assidui frequentatori per assaporare le nuove ricette e farne scorta per i prossimi mesi invernali – dicono gli organizzatori –  Ribadiamo che il cioccolato artigianale è difficile da trovare in commercio perché, diversamente da quello industriale, è prodotto in quantità limitate e va consumato “fresco”. Non dimentichiamo che il cacao ha in se delle proprietà benefiche per il nostro organismo ben conosciute e non solo, conservando in sé tutto il profumo e la fragranza del cacao “ti si scioglie in bocca””.

Nei tre giorni di manifestazione, oltre all’animazione per l’intrattenimento bimbi, per loro non mancheranno i laboratori didattici aperti a tutti, quelli mattutini del venerdì e del sabato, saranno indirizzati esclusivamente agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie della Città, con l’obiettivo di far conoscere questo prezioso alimento e di diffondere, specialmente alle nuove generazioni, la vera cultura del consumo consapevole e responsabile degli alimenti genuini.
Per iscrivere le proprie classi ai laboratori, gli insegnanti dovranno prenotarsi sul sito: www.festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto