LATINA – Sarà presentato oggi a Latina, negli spazi di Latina Bene Comune in Via Cattaneo 5 , “Se chiudo gli occhi ti vedo ancora” il libro di Stefania Krilic che racconta dieci storie di donne con gli occhi dell’assistente sociale.
“Dieci storie che intrecciano forti emozioni e grande rigore professionale. E la bellezza di questo libro sono proprio gli intrecci – scrive nella sua prefazione Isabella Mastropasqua – Gli intrecci tra le emozioni di chi aiuta e di chi chiede aiuto, tra strumenti di lavoro professionale e capacità di intuizione e creatività. Così una vasta gamma di emozioni si intreccia alla complessità delle situazioni e delle storie raccolte con delicatezza e con la consapevolezza dei possibili spazi d’azione. L’autrice ci porta, in punta di piedi, con un dire narrativo leggero, in un mondo di passione e di compassione, dove la speranza non smette mai di essere l’ultima dea”.
Stefania Krilic, dopo quarant’anni di servizio come assistente sociale al Comune di Latina, è oggi assessora ai servizi sociali del Comune di Cisterna.