ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

28 settembre

Al Liceo Alberti di Minturno, torna il Premio Nazionale Ornella Valerio 2024

E' la XLVIII edizione del concorso ideato dal prof Michele Graziosetto

MINTURNO – Sabato 28 settembre alle 17:30, l’aula magna “Maurizio Bisegna” del Liceo Leon Battista Alberti  di Minturno ospiterà il Premio Nazionale Minturnae Ornella Valerio XLVIII edizione 2024, patrocinato dal Comune di Minturno, da Caramanica Editore, dallo stesso Liceo Alberti e dal Centro Studi Minturnae – Università del Golfo Formia Gaeta Minturno.

Il premio, organizzato dal già dirigente scolastico della scuola professor Michele Graziosetto che ne è anche il fondatore, in collaborazione con l’attuale dirigente dell’Alberti, professor Amato Polidoro, premierà quest’anno tra gli altri  il magistrato, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, e saggista, Nicola Gratteri,  saggista,  che riceverà il premio della Presidenza alla carriera e alla produzione saggistica.

Saranno proclamati e premiati nell’occasione i vincitori delle sezioni: Poesia Giovani, Premio Poesia Opera e il Premio Storia Giovani, Premio Opera Storica,  Premio per carriera/opera, Premio Mondo Classico. Nell’0ambvito della sezione Storia Giovani sarà assegnata anche una menzione speciale.

Durante la cerimonia di premiazione saranno esposti i quadri dell’artista Clara Pia Corrente.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto