ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sabaudia

Libri nel Parco, Gianluca Damiani presenta “Spectio. La natura nascosta del Parco Archeologico del Colosseo”

Appuntamento con il biologo fotografo naturalista il 6 settembre nella corte comunale

SABAUDIA – “Spectio. La natura nascosta del Parco Archeologico del Colosseo” è l’ultimo lavoro di Gianluca Damiani, biologo della conservazione e fotografo, che lo presenterà  venerdì 6 settembre alle 18,30, nella corte comunale di Sabaudia, per il dodicesimo appuntamento della rassegna Libri nel Parco promossa da Sabaudia Culturando Aps.

“SPECTIO” è un viaggio fotografico durato oltre quattro anni, nella natura urbana del centro di Roma. Dal giorno alla notte, molti segreti naturali si nascondono tra i monumenti degli antichi romani – spiega l’autore – Un libro fotografico che racconta la storia di popolazioni di animali nuove e relitte, sopravvissute a oltre venti secoli di storia. Alcune specie sono scomparse, e altre sono giunte solo recentemente nel centro di Roma. La storia avanza e si ripete sotto lo stesso cielo azzurro disegnato dalle arcate del Colosseo.

Un incontro per tornare a parlare di natura e scoprire chi, oltre agli umani, abita strade e  palazzi della Capitale. “Tra il cielo e il cemento c’è una moltitudine di vite che attendono nascoste. Creature silenziose sono muovono all’ombra di templi e colonne, percorrendo sentieri che attraversano il tempo”, aggiunge Damiani. ​

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto