ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

3 agosto

Maratona di Lettura di Canale Mussolini: così Latina celebra Pennacchi a tre anni dalla scomparsa

Prima della lettura un momento di ricordi

LATINA – Il gruppo spontaneo Amici di Antonio Pennacchi ricorda oggi  lo scrittore, vincitore del Premio Strega 2010, con l’evento “Ricordando Antonio Pennacchi – Maratona di Lettura di ‘Canale Mussolini’“. Sabato 3 agosto 2024 nell’Arena del Museo Cambellotti, in via Pio VI a Latina, a partire dalle ore 20.00 in occasione dei tre anni dalla scomparsa. L’iniziativa è stata immediatamente sposata dalla sindaca di Latina Matilde Celentano che ha la delega alla Cultura e che, il 18 dicembre scorso, aveva presieduto la cerimonia di intitolazione allo scrittore, della Via del Mare, oggi Viale Antonio Pennacchi.

“Crediamo che a tre anni dalla sua scomparsa, la comunità di Latina voglia stringersi attorno al ricordo di colui che ha reso il nostro territorio un luogo letterario”, dicono Graziano Lanzidei, Massimiliano Lanzidei, Roberto Cerisano, Gerardo Rizzo, Massimo Rosolini, Luciana Mattei, Marco Ragonese.

Per questo motivo è stato organizzato a partire dalle ore 20, prima quindi dell’inizio della Maratona Letteraria vera e propria, un momento di ricordi e di aneddoti, con testimonianze e filmati di amici e amiche, lettori e lettrici e congiunti. Tra loro: Alice Urciuolo, Ugo Fracassa, Paolo Nori, Antonio Pascale, Amedea Pennacchi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto