ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

firmato il primo contratto di appalto integrato

A Terracina è per il Borgo Pio la prima progettazione esecutiva con fondi PNRR

L'intervento riguarda l’adeguamento e la riqualificazione di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto

TERRACINA – È stato sottoscritto digitalmente il primo contratto di appalto integrato di progettazione esecutiva finanziato con fondi PNRR a Terracina. Si tratta dell’intervento di realizzazione per l’adeguamento e la riqualificazione di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, che rientra nel più ampio progetto di riqualificazione del Borgo Pio.
L’impresa Europea Porfidi e Costruzioni di Arpino presenterà i progetti esecutivi e il piano di sicurezza nei termini prescritti e successivamente riceverà il verbale di consegna dei lavori, previsto entro fine anno. I tempi di ultimazione dei lavori sono previsti entro i 4 mesi successivi.
«Si parte. Nonostante le difficoltà burocratiche dovute alla recente entrata in carica dopo la gestione commissariale, con la giunta e con gli uffici ci siamo dati da fare e siamo riusciti a rispettare pienamente i termini assegnati dal Ministero. Appena completate le verifiche burocratiche a carico degli aggiudicatari proseguiremo a spron battuto per completare gli altri affidamenti con i relativi contratti. In primavera, secondo i nostri auspici, Borgo Pio sarà un cantiere», ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici di Terracina, Claudio De Felice.
«È una grande soddisfazione, perché cominciamo a dare un segno evidente e concreto nei luoghi di aggregazione, i cosiddetti ‘non luoghi’. Le piazze svolgono un ruolo fondamentale, e sono importanti per la loro valenza sociale oltre che per il decoro urbano», ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto