ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

20 aprile

Provincia di Latina e 13 comuni insieme per sostenere la candidatura Unesco della Regina Viarum

Al Foro Appio Mansio Hotel la presentazione del protocollo ed enti interessati al tracciato dell'Appia antica

LATINA – Un altro step per il progetto Appia Regina Viarum. La Provincia di Latina di concerto con il Segretariato Generale del Ministero della Cultura sta sviluppando e promuovendo infatti una serie di attività a supporto della candidatura UNESCO . E domani giovedì 20 aprile alle ore 15.30 presso il Foro Appio Mansio Hotel a Latina si terrà la presentazione del Protocollo tra Provincia e Comuni interessati dal tracciato.
All’evento parteciperanno il Prefetto di Latina Maurizio Falco, il Soprintendente dei Beni Culturali Francesco Di Mario, il Direttore Polo Museale del Lazio Stefano Petrocchi, il presidente della Camera di Commercio Giovanni Acampora, il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, Laura Acampora e Angela Maria Ferroni in rappresentanza del Ministero della cultura Segretariato Unesco oltre ai sindaci del Comuni che hanno sottoscritto il protocollo.

“Sono tredici i comuni pontini coinvolti e l’obiettivo è costruire tutti insieme una filiera”, ha spiegato il presidente della Provincia e sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto