ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET SERIE A2 CITROËN GIRONE OVEST

Secondo appuntamento per “Jump In English”

Il Progetto prevede ulteriori incontri già programmati nelle prossime settimane in altri Istituti di Latina.

img_3195-1170x650

LATINA – Il secondo appuntamento del progetto della Benacquista Assicurazioni Latina Basket “Jump In English si è svolto anche con i ragazzi della scuola secondaria dell’Istituto Frezzotti-Corradini di Latina che ha bissato il grande successo ottenuto già nella prima stagione. Il primo incontro si è tenuto presso l’istituto comprensivo “Vito Fabiano” di Borgo Sabotino alla presenza di oltre 100 ragazzi con gli americani Keron DeShields e Jonathan Arledge sono stati felici di partecipare all’innovativo progetto che rappresenta l’occasione perfetta per imparare l’inglese emozionandosi con i campioni del Basket. Grazie alla disponibilità della Dirigente, Prof.ssa Roberta Venditti  il club nerazzurro ha organizzato una giornata avvincente e indimenticabile per gli tutti gli studenti seduti nell’Aula Magna del plesso di Via Amaseno.

Il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Massimiliano Briscese e il Team Manager Mauro Giancarli hanno aperto l’attività ringraziando prima di tutto la scuola per l’ospitalità e l’entusiasmo dimostrati verso questo progetto ideato dalla Latina Basket. L’evento è stato moderato ancora una volta da John Angelori, collaboratore del club nerazzurro per il Progetto Jump In English che in questa seconda tappa ha visto protagonista l’atleta statunitense della Benacquista Jonathan Arledge. Incontro tutto in inglese che ha suscitato l’interesse dei ragazzi  non solo con tante domande personali rivolte all’atleta, cosa gli piace dell’Italia (ovviamente la cucina e in particolar modo la pizza) aneddoti e domande legate alla carriera ma anche quelle sul nuovo presidente USA Donald Trump che ha riscosso particolare interesse in tutto il mondo, creando una discussione bella, viva e animata anche tra le mura della scuola secondaria Frezzotti-Corradini.

Gli studenti hanno inoltre evidenziato una certa somiglianza dell’atleta con l’attore Will Smith e Jonathan ne è stato piacevolmente sorpreso. In fatto di musica Arledge ha confermato di ascoltarne molta, anche prima dell’inizio di ogni partita, rimarcando quanto gli piacciano le canzoni  di John Legend. Altre curiosità sul numero 5 nerazzurro; il suo giocatore preferito , è Kevin Garnett, giocatore statunitense dell’NBA, non ama vedere sport in televisione ma praticarlo in prima persona. Ha raccontato hai ragazzi incuriositi la sua esperienza al college, dei suoi tre fratelli e della sua sorella maggiore e della sua passione per i viaggi. Jonathan ha interagito attivamente con i ragazzi, chiedendo loro notizie sui loro studi e la loro vita privata lasciando poi il tempo anche per fare qualche foto e selfies.

Il Progetto Jump In English prevede ulteriori incontri già programmati nelle prossime settimane in altre scuole di Latina. In occasione di questa manifestazione, Arledge ha invitato tutti gli alunni ad assistere alla prossima partita casalinga della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, in programma domenica 27 novembre alle ore 18:00 al PalaBianchini, dove i nerazzurri affronteranno la formazione siciliana della Lighthouse Trapani. Adesso gli uomini di Gramenzi dovranno affrontare nell’ultimo dei tre derby consecutivi la FMC Ferentino questa domenica 20 novembre alle 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Ferentino per cercare di portarsi a casa anche questa ottava giornata di campionato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto