ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PRIMARIE DEL PD
Nasce il comitato pro Cuperlo

Pd

Pd

LATINA – Dopo la tornata dei congressi di circolo comincia la fase di avvicinamento alle primarie del Pd nella quale si confronteranno i tre candidati più votati nel corso delle votazioni che si svolgeranno domenica in tutti i circoli della provincia pontina per la convezione provinciale.

In questi giorni si è costituito il comitato provinciale a sostegno della candidatura di Gianni Cuperlo che vedrà diversi esponenti impegnati sabato e domenica prossimi negli eventi di presentazione della mozione Cuperlo in tutta la provincia. Tra i diversi nomi che costituiscono il neonato comitato si ricordano: il sindaco di Sezze Andrea Campoli, il sindaco di Pontinia Eligio Tombolillo, il sindaco di Roccagorga Carla Amici; i consiglieri comunali dei comuni della provincia Giorgio De Marchis, Fabrizio Porcari, Fabrizio Mattioli, Sabrina Pistilli, Franca Petroni, Paolo Ciorra, Elvira Picozza; l’onorevole Maria Teresa Amici; la rappresentante della Conferenza provinciale delle donne democratiche Simonetta Imperia; il segretario dei Giovani Democratici Giuseppe Stamegna;  i segretari, i componenti e i dirigenti di circolo Stefano Cecere, Matteo Pepe, Erasmo Spaziani, Giuseppe Cardilli, Alvaro Fiorini, Francesco Carta, Paolo Maccario, Vincenzo Recchia, Marco Senesi, Gianmarco Testa, Rinaldo Marciano, Erminia Cicione, Monica Laurenzi, Enzo Vernacchio, Rossella Tacconi, Pamela Risi, Luisella Fanella, Andrea Calcagnini, Mauro Ghisio, Paola Di Veroli, Luigi Mantuano, Nello Leonardi, Domenico Di Resta, Omar Ruberti, Chiara Cicala, Gugliemo Sbandi, Marco Toscano e Stefano Agnoni.

Si tratta di un comitato promotore, aperto all’ingresso di tanti altri esponenti che in queste ultime settimane hanno dimostrato interesse a sostenere la mozione di Gianni Cuperlo. «Il comitato – spiega Giorgio De Marchis – avrà il compito di sostenere la proposta di Cuperlo in provincia di Latina. Ci attendiamo adesioni importanti da parte di tanti consiglieri comunali ed esponenti del Pd – come il consigliere di Latina Omar Sarubbo – che già sui social network hanno espresso condivisione per la mozione e i suoi contenuti. Speriamo inoltre che si possano ritrovare su questa mozione esponenti importanti del Pd come l’ex capogruppo in Provincia Enzo Eramo, che durante le ultime primarie è stato tra i maggiori esponenti dell’ex mozione Bersani. Riteniamo infine opportuno un segnale di chiarezza e trasparenza anche da parte del segretario provinciale Salvatore La Penna, ex coordinatore provinciale della mozione Bersani, che ci auguriamo possa esprimere pubblicamente la sua preferenza visto che è tra i pochi segretari in Italia a non averlo ancora fatto».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto