ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MGS, LA CARICA DEI MILLE
A Latina il Raduno degli Oratori di Lazio e Umbria

LATINA – Si tiene domenica 18 marzo per la prima volta a Latina,  il Raduno annuale del Movimento Giovanile Salesiano di Lazio e Umbria che sarà ospitato dalla Cattedrale e dall’Oratorio di San Marco. Un’occasione  che sta mettendo alla prova le capacità organizzative degli animatori pontini, in tutto trenta, alle prese con la “carica dei mille”.

Sono infatti attesi nel capoluogo circa 700 giovani, tra bambini di scuola elementare e media,  e cento animatori che saranno accolti da tutta la comunità  guidata dal parroco Don Andrea Marianelli, dal direttore dell’Oratorio salesiano, Don Francesco Valente, dalla coordinatrice delle attività oratoriane, Suor Carmen Pilloni  e da circa 110 ragazzi di Latina, tra “animati” e “animatori”.

«Il tema del raduno  – spiega Don Francesco –  è  “Chi cerca un tesoro trova un amico”, dedicato al tema dell’amicizia come valore fondamentale, tema che farà da filo conduttore a tutte le attività che svolgeremo nel corso della giornata».

L’arrivo è previsto intorno alle 9,30 seguito dal saluto. Poi i ragazzi si divideranno per i giochi di gruppo  tra l’Oratorio e il Parco Arnaldo Mussolini dove si terrà una Caccia al tesoro.

La giornata andrà avanti con varie iniziative: alle 12,30 la Messa in Cattedrale, a seguire il pranzo, poi di nuovo giochi in Oratorio fino alla partenza prevista per le 16,30.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto