ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

8 MARZO PER ANNA MAGNANI
L’attrice in un doc firmato da Massimo Ferrari
Iniziativa di Barravento e Film Commission

LATINA – In occasione dell’anniversario della sua nascita (7 marzo 1908) e della celebrazione della festa internazionale della donna, l’Associazione Barravento, in collaborazione la Latina Film Commission, dedicherà la serata dell’8 marzo alla grande donna e attrice Anna Magnani.

Ad ospitare l’evento sarà l’Officina delle Arti, quello stesso ex cinema Tirreno che in passato ha proiettato molti dei suoi film. Sarà ospite della serata, il regista Massimo Ferrari, celebre autore di numerosi documentari per Sky Tv che presenterà il documentario “Anna Magnani: ritratto d’attrice” di Katia Ippaso e Linda Ranalli, anch’esse note documentariste di Sky e co-autrici di altrettante produzioni di Ferrari.

“Nella giornata in cui si sono dimenticate le conquiste del secolo scorso e s’ignorano le discriminazioni e le violenze che ancora oggi alcune donne subiscono nel mondo – dice il Presidente di Barravento, Michael Cardarelli – abbiamo pensato di ricordare Anna Magnani, l’attrice che ha reso il cinema italiano ancor più grande all’estero ma soprattutto la donna che è riuscita a farsi largo senza scendere a compromessi in un ambiente dominato da uomini, grazie alla sua bravura e determinazione. Invitiamo tutti, in particolare i giovani che non conoscono la figura di Anna Magnani a prender parte all’evento, affinché non si dimentichi il valore di un’icona del Novecento che, con la sua veracità e carnalità, ancora oggi ci emoziona”.

L’appuntamento è alle 21.30 di giovedì 8 marzo, presso l’Officina delle Arti (Ex cinema Tirreno) Via XXIV maggio 58, Latina.

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto