ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

UCCISE UN LADRO IN FUGA
Per Corte D’Appello è omicidio colposo
Tre anni a Mariani

APRILIA – Il tabaccaio di Aprilia che uccise un ladro in fuga non voleva colpire a morte. Lo ha deciso la Corte D’Appello che ha radicalmente cambiato il verdetto di primo grado nel processo a Davide Mariani. L’omicidio secondo i giudici è colposo.

La condanna è stata ridotta, dai nove anni e quattro mesi, a tre anni di reclusione. E’ la sentenza emessa oggi dai giudici della Corte d’Appello di Roma nei confronti del tabaccaio di Aprilia che aveva ucciso a Fossignano un giovane ladro romeno, Daniel Margineanu, con un colpo di fucile. I giudici hanno derubricato il reato da omicidio volontario ad omicidio colposo, oltre al pagamento delle provvisionali di 25mila euro alla sorella e alla madre della vittima.

Il dibattimento è iniziato alle dieci e si è concluso alle tredici, il procuratore generale aveva chiesto la conferma della condanna di primo grado, mentre la difesa ha smontato pezzo per pezzo tutte le accuse. I fatti contestati erano avvenuti nell’agosto del 2008, due anni dopo nel maggio del 2010 la sentenza della Corte d’Assise di Latina, che è stata impugnata dai difensori di Mariani.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto