LATINA – Anche quest’anno il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria supporta la Fondazione Campiello nella promozione del concorso letterario. Il bando verrà presentato lunedì 18 novembre al Teatro D’Annunzio di Latina, nel corso di una manifestazione che vede coinvolti i partecipanti della cinquina finale del Campiello Giovani 2024 Daniele Camagna e Sofia Aleandri. Patrocinano l’iniziativa il Comune di Latina, la Camera di Commercio Frosinone e Latina e l’Azienda Speciale Informare.
Ad aprire i lavori della manifestazione Vittoria Ciaramella Prefetto di Latina, Matilde Celentano Sindaco di Latina, Giuseppe Schiboni, Assessore Regione Lazio, Giovanni Acampora, Presidente CCIAA Frosinone Latina e Fausto Bianchi, Presidente Unindustria Latina.
Seguirà la presentazione del bando Premio Campiello Giovani 2025 a cura di Paolo Di Cecca, Presidente GGI Unindustria Latina e l’intervista a Lidia Cudemo – Ceo D-Hub Studios Srl e Presidente Sezione Editoria, Informazione ed Audiovisivo di Unindustria sul tema del futuro dell’editoria.
Seguirà la premiazione dei racconti della regione Lazio 2024. Modera i lavori Sabrina Torello.
Il concorso è riservato a giovani di età compresa fra i 15 e i 21 anni residenti in Italia e all’estero, ha come oggetto un racconto a tema libero in lingua italiana. L’iscrizione al concorso deve avvenire obbligatoriamente online attraverso il sito del Premio Campiello (www.premiocampiello.it) nella sezione dedicata al Campiello Giovani e la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 15 gennaio 2025.