ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

teatro

Mammucari a Latina in Appuntamento al buio

il 15 novembre al Teatro D’Annunzio

LATINA – Arriva a Latina Teo Mammucari in Appuntamento al Buio, il 15 novembre al Teatro D’Annunzio di Latina, nell’ambito della stagione teatrale promossa dal Comune di Latina e ATCL Circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuta dal MIC Ministero della Cultura e dalla Regione Lazio, in collaborazione con Berti Live e Ventidieci.

Una frase molto semplice fa da filo conduttore: “Sarà capitato anche voi”. Una riflessione che facciamo tutti, con una certa frequenza. Perché questo racconta il monologo in atto unico, prodotto da Paolo Ruffini con la sua Vera Produzioni e scritto e diretto da Teo Mammucari per il proprio debutto sul palcoscenico: la sensazione, comune a tanti, di navigare nel mare della vita senza troppe certezze. Armato dell’ironia e dello humor che da sempre lo distinguono, Mammucari si lancia in una sfida con sé stesso, per regalare perle di vita (e di comicità) a tutti quelli che si chiedono:” Perché capitano tutte a me? La verità è che a tutti capita tutto. E spesso, quel “tutto”, è poco piacevole. Ma ci sono dei rimedi alla sofferenza. Uno è l’arte di riderci sopra: cambiare prospettiva sulle cose e ridimensionare quello che ci affligge può restituire colore alla vita. Ecco allora l’idea alla base di “Sarà capitato anche a voi”: raccontare una storia d’amore–la propria–dall’inizio gioioso alla fine amara. Per ricordare a tutti gli spettatori che il dolore ci accomuna come esseri umani, ma la stessa cosa può dirsi per le risate, soprattutto quelle liberatorie. Anzi, forse nonc’è nulla di meglio quando ci si sente su una strada senza via d’uscita.

Così, tra colpi di fulmine, amore, famiglia, separazione e paternità si dipana uno show a tratti divertente, a tratti commovente, a tratti esaltante.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto