LATINA – Accusato di aver rubato cellulari per 10mila euro nella città di Craiova in Romania, era latitante in Italia ed è stato arrestato ieri dai poliziotti della Questura di Latina a Nettuno, un cittadino romeno colpito da un Mandato di Arresto Europeo emesso dalle autorità romene il 18 settembre 2024 per il colpo risalente a luglio del 2024.
Dopo essersi reso subito irreperibile, l’uomo secondo quanto emerso dalle indagini della polizia aveva raggiunto la provincia di Latina. In particolare, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Cisterna avevano avuto notizia della sua presenza nel territorio compreso tra Aprilia e Nettuno e si sono messi sulle sue tracce.
Nel pomeriggio di venerdì 8 novembre 2024 gli sforzi investigativi sono stati premiati con la cattura del ricercato che è stato trovato a Nettuno. L’uomo aveva anche utilizzato numerosi alias e con le varie identità è accusato di altri reati contro il patrimonio, tra i quali molti furti con destrezza messi a segno a Roma Termini.
L’uomo è ora nel carcere di Latina a disposizione dell’Autorità giudiziaria.