TERRACINA – Cresce l’attesa per una nuova importante tappa del Grande Slam Uisp “Natalino Nocera”. Domenica 17 novembre si terrà infatti la terza edizione della “Corri a Terracina”, gara podistica sulla distanza di 10 chilometri organizzata dalla Podistica Terracina con il patrocinio del Comune. Il programma prevede il ritrovo alle 7,30 a Porta Napoletana, in via Marconi, e lo start due ore dopo.
IL PERCORSO – Si partirà verso il lungomare G. Matteotti e attraversando la zona del porto si passerà per via Banchina e via Cristoforo Colombo, immettendosi poi nella pista ciclabile lungo viale Circe. Dirigendosi quindi verso la cosiddetta “Ventiquattresima”, i partecipanti affronteranno una lieve salita per piazza Municipio e torneranno al punto di partenza attraverso via San Francesco Nuovo. L’organizzazione, presieduta da Domenico Giorgi, provvederà alla messa in sicurezza dell’intero tracciato, presidiato da un servizio sanitario, e allestirà un punto ristoro all’altezza del quinto chilometro e un altro al traguardo.
Riguardo alle premiazioni, si è deciso di entrare subito nel clima natalizio preparando delle confezioni regalo e altre sorprese. Alle prime cinque
società sarà consegnato un prosciutto insieme ad un rimborso sulla quota iscrizioni. Ai primi tre e alle prime tre della classifica generale andranno il trofeo, un prosciutto, occhiali griffati e abbigliamento tecnico. Per quanto riguarda le categorie, degli splendidi cesti natalizi andranno ai primi cinque e alle prime cinque.
Lo scorso anno si impose il “solito” Gabriele Carraroli, fresco vincitore della Mezza Maratona di Sabaudia, con un tempo di 32’19’’. Subito dopo di lui si piazzarono Diego Papoccia e Dario Oddi. Tra le donne dettò legge Giovanna Ungania, davanti a Luminita Lungu e Roberta Andreoli.