BASSIANO – E’ stata chiusa al traffico la strada provinciale Ninfina I nel territorio di Bassiano a causa di una profonda voragine. La Provincia di Latina ha disposto la chiusura temporanea al traffico veicolare e pedonale tra il chilometro 17+200 ed il chilometro 17+360 e l’interdizione totale dal chilometro 17+290 al chilometro 17+310.
“Un provvedimento che si è reso necessario al fine di effettuare gli accertamenti ed indagini per la verifica della stabilità del terreno sottostante e sovrastante la sede stradale, nonché alla definizione dei primi interventi di messa in sicurezza propedeutici all’intervento definitivo”, viene reso noto dall’ente di via Costa.
Da quanto emerso dai primi rilievi, la voragine è la conseguenza di perdite dalla condotta idrica presenti sotto la sede stradale che hanno causato il cedimento dell’intera area anche in seguito alla riparazione delle stesse.
Il provvedimento è arrivato “al fine di tutelare la sicurezza degli utenti nonché la pubblica incolumità”. Questi i percorsi alternativi:
– direzione Bassiano-Sezze, S.P. Accesso a Bassiano (Via Valvisciolo), Via dei Martiri, Via
Sezze.
– direzione Sezze-Bassiano, Via Sezze, Via Luigi Iannarelli, Via Bruno Buozzi, Via dei Martiri,
S.P. Accesso a Bassiano (Via Valvisciolo)