LATINA – E’ stata chiusa nella tarda mattinata di oggi la SS 156 dei Monti Lepini all’altezza dello stabilimento Haupt Pharma tra Borgo San Michele e Borgo Faiti.
I Vigili del fuoco rendono noto che “Dalle 11 circa, il personale operativo del Comando di Latina, sta intervenendo in via dei Monti Lepini, zona San Michele, dove in occasione di alcuni lavori di posa di cavi per la rete elettrica, è stata tranciata una tubazione del gas. Si tratta di una condotta importante, con conseguente copiosa dispersione di metano in atmosfera. Al momento il personale addetto è alla ricerca del guasto. A scopo precauzionale la circolazione è interrotta per un tratto di circa 2 Km in entrambi i sensi di marcia. Non si conoscono i tempi di ripristino delle condizioni di sicurezza. L’intervento è in corso”.
Ore 16 – Come precisato da Italgas in una nota, la fuga di gas è dovuta alla rottura di una conduttura causata da una ditta esterna che operava sulla rete elettrica. Le operazioni di riparazione sono tuttora in corso.
ORE 14 – Secondo le prime informazioni il provvedimento è stato preso in emergenza per una fuga di gas da un cantiere stradale che si trova nei pressi di alcune abitazioni. Il problema sarebbe stato individuato e sono in corso le operazioni di riparazione.
Sul posto, in ausilio agli operai dell’Italgas ci sono i vigili del fuoco e per la viabilità è intervenuta la polizia locale. Non si hanno al momento altre informazioni. Il traffico è deviato con indicazioni sul posto.
Solo pochi giorni fa si era verificata una potente fuga di gas in un cantiere di Via Padre Sant’Agostino a Latina fuori dal liceo Grassi.