LATINA – Le pensiline dei camminamenti esterni della scuola primaria di Via Quarto dell’Ic Frezzotti-Prampolini sono pericolanti e la scuola è stata chiusa. E’ accaduto dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco eseguito nel pomeriggio di ieri su segnalazione di alcuni genitori.
La stessa scuola in una comunicazione importante alle famiglie parla di “Interdizione totale del plesso Scuola Primaria di via Quarto a seguito di sopralluogo VVF”. Dunque oggi bambini a casa e famiglie alle prese con un problema non da poco e l’indicazione a proseguire le lezioni a distanza, quindi casa, come avveniva durante il covid.
LA NOTA – “E’ stato interdetto l’accesso a tutto il plesso della Scuola Primaria di via Quarto. In attesa della prevista Ordinanza del Sindaco del Comune di Latina, si comunica alle famiglie che il plesso resterà chiuso fino a nuova ordinanza. Si comunica altresì che in attesa del ripristino delle normali condizioni di sicurezza o di soluzioni alternative, sarà cura dei docenti di classe predisporre le attività didattiche utilizzando la piattaforma istituzionale Classroom – Google Workspace. Seguiranno ulteriori comunicazioni sulle modalità di attivazione di una eventuale didattica a distanza. Si specifica che l’interdizione riguarda solo il plesso della scuola primaria; per la scuola dell’infanzia è interdetto esclusivamente l’accesso al giardino retrostante l’edificio”.