ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Latina, alba di controlli e perquisizioni, elicottero sorvola la città a caccia di armi e droga

Operazione simultanea di polizia, carabinieri e guardia di finanza su obiettivi diversi

LATINA – Sono scattati nelle prime ore di questa mattina controlli e perquisizioni in varie zone di Latina. Era ancora buio quando due  elicotteri hanno preso a sorvolare la città, prima il centro cittadino, poi allargando il raggio, i velivoli di carabinieri e Guardia di Finanza si sono a lungo fermati sulla zona di Campo Boario.

In azione contemporaneamente, ma su obiettivi diversi e mirati, Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza alla ricerca di armi e droga. L’operazione si è conclusa intorno alle 8.

Durante le attività sono state effettuate perquisizioni di iniziativa da parte degli operatori delle forze di polizia impegnate, anche con il supporto delle unità cinofile , “attività che hanno avuto ad oggetto contesti collegati alla criminalità, anche organizzata, operante in città”, si legge in una nota in cui viene rimarcati che “l’attività congiunta, supportata dalla condivisione sinergica di informazioni tra tutte le Forze di Polizia operanti in Provincia, è determinata anche dalla esigenza monitorare costantemente il territorio bonificandolo da qualsiasi connessione con ambienti criminali”.

Si tratta secondo quanto anticipato dalle forze dell’ordine della prima di una serie di operazioni che saranno intensificate nelle prossime settimane “nell’ottica di un coordinamento operativo tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza volto a garantire una maggiore sicurezza sul territorio del capoluogo cittadino”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto