LATINA – Alla Festa del Cinema di Roma in doppia veste: come co-sceneggiatrice di Miss Fallaci, la miniserie con Miriam Leone nei panni della giornalista e scrittrice; e dall’altra come ispiratrice di un’altra serie (Netflix), quella liberamente tratta dal suo primo romanzo “Adorazione” (in concorso ad Alice nella città). Non sarà difficile intuire che parliamo di Alice Urciuolo.
La scrittrice pontina ha sfilato sul red carpet con Viola Rispoli e Laura Grimaldi, altre due donne del gruppo con cui ha condiviso la scrittura di Miss Fallaci, in occasione della proiezione in anteprima dei primi due episodi del lavoro diretto da Luca Ribuoli, Giacomo Martelli e Alessandra Gonnella, che uscirà prossimamente in Italia sulla Rai.
Ambientata alla fine degli anni ’50, la serie segue gli inizi della carriera di Oriana Fallaci segnati da vicende personali tra le quali la relazione con il collega giornalista Alfredo Pieroni e dalla scoperta di quella che sarebbe stata la sua professione: raccontare i fatti.