ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il racconto

20 anni di scoutismo laico a Pontinia, la festa nel week end

L'evento "Spegni la wifi ed accendi il fuoco" si terra tra il teatro Fellini e piazza Indipendenza

PONTINIA – Il prossimo week end si terrà a Pontinia “Spegni la wifi ed accendi il fuoco”, manifestazione organizzata per celebrare i 20 anni di scoutismo laico a Pontinia del gruppo CnGei Meg Anne Lynner.

L’appuntamento si svolgerà tra il teatro Fellini e in piazza Indipendenza, venerdì dalle 20 alle 23, sabato dalle 18 alle 23 e domenica 15 alle 18.

Venerdì ci sarà la presentazione dell’evento con una mostra fotografica sullo scoutismo nel territorio raccolte dalla fondazione del gruppo ad oggi. “Ci sono foto emblematiche dei nostri 20 anni, con anche foto foto storiche che riguarda i fondatori dello scoutismo a Pontinia. Rimarrà aperta per tutte e 3 le giornate. All’inaugurazione saranno presenti sia il presidente nazionale che il capo scout nazionale del CnGei”, spiegano gli organizzatori.

Sabato la visione del film Aquile Randagie che racconta la storia dello scoutismo clandestino ai tempi del fascismo e a seguire dibattito con il regista e poi con Stefania Salvaggio, pedagogista clinico e Michele Clazzer, psicologo e psicomotricista funzionale. Tra un appuntamento è l’altro si terranno sketch teatrali realizzati dal gruppo scout di Pontinia.

Domenica, invece, giochi e intrattenimento anche con altre associazioni.

In tutte le serate sarà disponibile anche lo Street food.

“L’obiettivo è festeggiare i nostri 20 anni e poi far conoscere a tutti la realtà degli scout laici”.

Alessio Campanelli ne ha parlato con Maurizia Di Fiore e Giovanni Montin

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto