ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Tragico incidente sulla Itri-Sperlonga, perde la vita il 22enne Alessio Mancini

Impegnato in politica era il coordinatore di Forza Italia nella sua Itri

ITRI – Un altro tragico incidente stradale sulle strade pontine. A perdere la vita un giovane militante di Forza Italia, Alessio Mancini, 22 anni, rimasto coinvolto in un violento scontro mentre era in sella alla sua moto che all’incrocio della provinciale Itri-Sperlonga. L’impatto  con un’auto guidata da un ragazzo di vent’anni è stato violento. Sul posto l’intervento dei carabinieri e dei soccorritori del 118, ma per Alessio non c’è stato nulla da fare. Saranno i militari dell’Arma che hanno eseguito i rilievi a dover stabilire la dinamica di quanto accaduto. (foto da Instagram)

“Una notizia straziante – è il commento del compagno di partito di Latina, Luca Palmegiani – Alessio Mancini era un ragazzo per bene, sempre con il sorriso e con tanta voglia di fare.
Ogni volta che ci incontravamo mi raccontava della sua Itri, dei progetti che con il gruppo di Forza Italia locale stavano portando avanti e di come si stava impegnando per supportare il partito.
È tanto il dolore. Difficile riuscire a sopportare una notizia del genere, accettare il fatto che una giovane vita è stata spezzata. Ti ricorderemo sempre con il sorriso e quella tua voglia di fare per la tua città”.

L’intera comunità di Itri è sconvolta. L’assessore alla cultura del Comune Salvatore Mazziotti annuncia la cancellazione della serata conclusiva della Rassegna Cinematografica Krisis Cinemamente nelle Periferie dell’Esistenza, prevista per questa sera 4 settembre. “Colti da uno sconforto di tale portata siamo certi nella comprensione di tale scelta. Ci stringiamo attorno al dolore delle famiglie Mancini e Corpolongo”.

“La tragica morte di Alessio Mancini ci ha colpiti tutti come un pugno al cuore. Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia di Alessio che con la sua passione per la politica, la sua determinazione ha lasciato un segno indelebile in ciascuno di noi  che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo. Con Alessio e la sua famiglia in questi anni ho condiviso molto creando un rapporto che resterà sempre vivo in me nel ricordo di un ragazzo che aveva tanti sogni da realizzare e che sapeva trasmettere energia con ogni sorriso. Ogni vita spezzata, soprattutto in giovane età, non trova conforto nelle parole ma sono certo che l’abbraccio della sua comunità e di tutta la grande famiglia di Forza Italia saprà dare un minimo conforto ad una famiglia spezzata dal dolore”. Lo dichiara in una nota il coordinatore regionale di Forza Italia Lazio, sen. Claudio Fazzone

“La morte di Alessio Mancini è una notizia terribile che mi addolora profondamente e che mi lascia sgomento. Di fronte a queste tragedie bisogna solo stringersi accanto alla famiglia e rivolgere loro la nostra vicinanza più sentita. La stessa che desidero rivolgere alla comunità itrana e al movimento giovanile di Forza Italia di cui Alessio era coordinatore locale. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile ma al tempo stesso, sono certo, ciò che continuerà a vivere in tutti noi è la vivacità, l’impegno sociale e umano di Alessio che resterà imperituro nei cuori di chi ha avuto modo di conoscerlo”, scrive in una nota il deputato di Forza Italia, Francesco Battistoni.

«Esprimo, a nome della Giunta regionale del Lazio, il vivo cordoglio per la prematura scomparsa di Alessio Mancini, coordinatore del movimento giovanile di Forza Italia di Itri. Siamo vicini alla famiglia di Alessio, toccata da un inaccettabile lutto, e a tutta la comunità itrana che perde una figura amata e stimata». Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

«Sono profondamente addolorata per la tragica scomparsa di Alessio Mancini, un ragazzo meraviglioso di 22 anni di Itri che ci ha lasciati improvvisamente ieri, in seguito a un grave incidente», scrive l’assessora regionale Elena Palazzo.«Mi stringo con sincera partecipazione a tutta la sua famiglia a cui sono personalmente legata da anni di amicizia, in particolare alla mamma Veronica, al papà Adriano e al fratello Davide. Alessio era un giovane con tanti sogni da realizzare, fin da piccolo aveva manifestato interesse per la politica e in questi anni aveva iniziato a muovere i suoi primi passi. Lo ricorderemo per sempre con il suo bellissimo sorriso, aperto e solare. Ci mancherà immensamente», ha concluso l’assessora Elena Palazzo.

“Alessio, un nostro amico, militante e coordinatore di Forza Italia Giovani a Itri, ci ha lasciato questa notte in un incidente stradale. Una scomparsa improvvisa e tragica che ci ha lasciato senza parole e ci addolora profondamente. Alla sua famiglia e ai suoi amici esprimo il più sentito cordoglio, mio e di tutta la famiglia del movimento giovanile azzurro. Anche in suo ricordo, continueremo a portare avanti con ancora più forza e determinazione, le tante battaglie che abbiamo iniziato insieme e condiviso. Ciao Alessio”. Così Stefano Benigni, Segretario Nazionale di Forza Italia Giovani.

“Nonostante passino le ore sono ancora sconvolto dalla scomparsa di Alessio e mi viene difficile mettere le parole in ordine. Alessio Mancini è stato per tutti noi un amico sincero e un militante leale, la sua morte lascia un vuoto incolmabile in tutti quelli che, come me, hanno avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarlo. A nome di Forza Italia Giovani Lazio voglio ringraziare quanti – dentro e fuori il nostro partito – a partire da Antonio Tajani in queste ore hanno deciso di manifestare vicinanza alla nostra comunità che, prima di essere politica, è anzitutto una comunità umana. Il mio pensiero va alla famiglia di Alessio in questo momento difficile. A loro le mie preghiere e l’abbraccio di tutta la grande comunità di Forza Italia Giovani Lazio”. Così in una nota Simone Leoni, responsabile dell’organizzazione di Forza Italia Giovani e segretario regionale del Lazio.

«La morte di Alessio Mancini ha aperto in tutti noi una ferita che non potrà mai rimarginarsi. Alla famiglia di Alessio esprimo la mia vicinanza e le mie più sincere condoglianze. La sua voglia di vivere e di crescere, di mettersi a disposizione della sua comunità facendo politica, mosso dal desiderio di migliorare la vita degli altri, resteranno per noi un esempio per sempre». Lo ha dichiarato l’assessore al Lavoro, alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca e al Merito della Regione Lazio, Giuseppe Schiboni.

“Una scomparsa che ci addolora profondamente e ci lascia sconvolti. Alla famiglia di Alessio Mancini, l’abbraccio più sincero e affettuoso da parte mia e di tutto il gruppo parlamentare di Forza Italia. A Bellaria Igea Marina lo ricorderemo come merita, ricorderemo l’entusiasmo e l’impegno di Alessio come coordinatore di Fi Giovani a Itri, perché la comunità di Forza Italia era e sarà sempre orgogliosa di lui”. Così in una nota Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto