ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'emergenza

Si lancia con il parapendio da Norma e precipita: tratto in salvo dal Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio

L'uomo, un 66enne residente a Genzano, ha riportato una grave frattura del femore

NORMA –  Un parapendista è rimasto ferito ieri dopo essersi lanciato dalla rampa di Norma. E’ stato  il Soccorso Alpino e Speleologico Lazio ad intervenire nel pomeriggio di domenica per soccorrere l’uomo, un 66 enne residente a Genzano che, subito dopo il decollo nei pressi del Parco Archeologico di Norba, è precipitato riportando una grave frattura al femore.

L’allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto è intervenuta l’eliambulanza della Regione Lazio, a bordo della quale viaggiavano il tecnico di elisoccorso del CNSAS, il medico e l’infermiere del 118. Contemporaneamente, una squadra di terra del CNSAS è stata attivata per supportare le operazioni di soccorso.

Vista la complessità dell’intervento e la necessità di raggiungere il ferito in un punto di difficile accesso, i tecnici del CNSAS hanno organizzato il trasporto a piedi in barella fino al punto di atterraggio dell’elicottero.  Una volta a bordo dell’elicottero, l’infortunato è stato trasportato rapidamente presso l’ospedale Goretti di Latina per ricevere le cure del caso.

Sul posto  anche i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto