LATINA – Il temporale breve ma intenso che si è abbattuto questa mattina su Latina accompagnato da un forte vento di burrasca ha creato allagamenti soprattutto in centro città dove le foglie dei platani e dei tigli hanno da tempo intasato le caditoie. I problemi maggiori lungo la circonvallazione, in via Don Minzoni dove l’acqua è arrivata al livello dei negozi e disagi si sono registrati all’ingresso del mercato annonario. Fiumi d’acqua anche in viale Mazzini e viale Petrarca dove è “scomparso” un attraversamento pedonale. Un grosso ramo è caduto sulla complanare della Pontina su Via del Lido creando difficoltà al traffico. Anche a Borgo San Michele la piazza della chiesa è allagata.
E poi automobili con l’acqua agli sportelli, come avviene di regola da anni, alla rotonda dell’Aviatore nei pressi del centro commerciale Latina Fiori, con lo svincolo temporaneamente chiuso per consentire il deflusso dell’acqua meteorica.
Rami e alberi caduti in varie zone della città e del territorio, tra cui uno alla rotonda di Borgo Piave che sta creando disagi alla circolazione.
Sono in corso gli interventi dei Vigili del fuoco e della Protezione Civile, passati in poche ore dall’emergenza incendi a quella maltempo.