ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

28 settembre

Anche a Latina l’appuntamento con la Fitwalking for AIL

La camminata solidale è nata per celebrare la Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica

LATINASabato 28 Settembre torna l’appuntamento con la Fitwalking for AIL, la camminata solidale non competitiva nata per celebrare la Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica e organizzata per raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’Associazione in favore della Ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari. Per l’ottava edizione si tornerà a camminare, da nord a sud, in ben 35 città italiane e tra queste a Latina.

Il fitwalking  – spiegano da Ail –  significa letteralmente “camminare per la forma fisica”: è il denominatore comune per tutte le attività motorio-sportive, per il tempo libero e per il relax, per il divertimento, per il fitness, per la salute e per il benessere. La Fitwalking For AIL rientra tra le varie attività collegate al progetto ambiente e salute. Secondo gli obiettivi dell’Agenda 2030, un approccio integrato che comprenda l’ambiente fisico, sociale, economico, ecologico e culturale del contesto territoriale è l’unico possibile per promuovere la salute umana e la sostenibilità ambientale.

IL PERCORSO A LATINA – L’evento di sabato 28 settembre partirà dalla sede AIL in via Tanaro 27. L’appuntamento è alle  9:30 con colazione offerta dalla sezione di Latina,  poi alle 10:30 prenderà il via la camminata nel centro cittadino lungo un percorso di 3,3Km.

ISCRIZIONI – La quota di iscrizione è di dieci euro. Per iscriversi https://fitwalking.aillatina.com/ 

Radio Immagine, Radio Luna e Radio Latina sono media partner dell’evento

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto