ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la Masterclass

Premio Invictus, fino al 30 agosto per iscriversi al corso di letteratura sportiva gratuito per giovani scrittori

Al Castello di Sermoneta una delle novità della quinta edizione. Scelta la giuria

LATINA – E’ stata ufficializzata la giuria che decreterà l’opera vincitrice del corso di letteratura sportiva, gratuito, per aspiranti scrittori under 30 che si terrà l’11 e 12 settembre prossimi al Castello Caetani di Sermoneta. Alla sua quinta edizione, infatti, Invictus, il premio di letteratura sportiva ideato e organizzato dalla casa editrice Lab DFG, propone tra le sue novità la Masterclass Book Invictus. I giurati, che durante la residenza artistica, assisteranno  scrittrici e scrittori, nel loro percorso di realizzazione degli elaborati, sono:

MARCO BELLINAZZO – Giornalista dal 2004 lavora al Sole 24 Ore. Dal 2007 si occupa di economia sportiva e, in particolare, dei business che ruotano intorno al mondo del calcio. È opinionista di Radio24.

KATJA CENTOMO – Scrittrice, sceneggiatrice, fumettista insignita del premio Romics d’Oro nel 2023. Da più di vent’anni è alla guida dello studio Red Whale. Ha ideato, insieme a Francesco Altibani, la serie “Monster Allergy” fumetto e cartone animato diffuso in tutto il mondo. È autrice delle serie 7CRIMINI per Tunué.

SANDRO FIORAVANTI – Giornalista e telecronista RAI. Volto e voce storica delle Olimpiadi e Paralimpiadi. Uno dei fondatori del Premio Letterario Invictus

DARIO RICCI – Giornalista sportivo. È una delle voci dello sport più note di Radio24. Conduce Olympia, miti e verità dello sport con cui ha vinto lo Sport Media Pearl Award. È direttore di collana della casa editrice Lab DFG per cui ha scritto ‘Rocky Marciano. Sulle tracce del mito’.

FEDERICO VERGARI – Giornalista, consulente del Salone Internazionale del Libro di Torino, codirettore di ‘Spiegamelo! – Festival della divulgazione di Salsomaggiore. Ha pubblicato numerosi libri con Lab DFG, Tunué e Editrice Bibliografica. L’Atlante illustrato degli sport inusuali, per Lab DFG, è il suo ultimo lavoro.

I giudici della Masterclass decreteranno l’opera vincitrice che verrà editata e pubblicata dalla casa editrice Lab DFG.  Per partecipare è sufficiente inviare, entro il 30 agosto 2024, un’opera di almeno 20 cartelle editoriali dal tema il senso, i valori, le emozioni del competere sportivo, all’indirizzo masterclassinvictus@labdfg.it. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.premioinvictus.it

L’iniziativa è organizzata in compartecipazione con il Ministero per lo Sport e i Giovani e il sostegno della Regione Lazio, il Comune di Cisterna di Latina, la Fondazione Roffredo Caetani, l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, il Cepell e l’Associazione Italiana Editori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto