ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

5 agosto

Minturno conferisce la cittadinanza onoraria a Luca Trapanese, papà di Alba

La cerimonia al Castello con la proiezione del film Nata per te

MINTURNO – Lunedì 5 agosto  alle 21,15 al Castello di Minturno il sindaco Gerardo Stefanelli conferirà la Cittadinanza Onoraria a Luca Trapanese, papà di Alba, la bambina down che l’uomo, originario di  Napoli, ha adottato pur essendo single. Una storia la loro dalla quale è nato anche il film “Nata per te”, diretto da Fabio Mollo (tratto dall’omonimo libro scritto proprio da Trapanese con Luca Mercadante) che sarà proiettato l termine della cerimonia di conferimento dell’onorificenza comunale.

Trapanese, laureato in Conservazione dei beni Culturali con indirizzo Restauro dei metalli antichi e successivamente in Scienze dell’Educazione e Formazione.  impegnato nel volontariato e nell’associazionismo, da anni frequenta assiduamente Minturno e Scauri e lotta per l’inclusione delle persone con disabilità. «La sua è una testimonianza significativa ed esemplare nel sociale e nella realtà civile», sottolineano in una nota dal Comune.

“Sono molto emozionato e grato al Sindaco Gerardo Stefanelli, alla Giunta ed al Consiglio Comunale di Minturno per averci accolto da subito con grande affetto”, ha commentato Trapanese.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto