ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

da agosto

A Ponza partito il ticket di stazionamento per ancorare nelle cale

Si paga "a metro" su myponza.it. Sanzioni per chi viene trovato senza biglietto di sosta

PONZA – E’ entrato in vigore il ticket di stazionamento per ancorare nelle cale di Ponza e Palmarola. Ieri , 1° agosto, la giornata inaugurale accompagnata anche da tante critiche sui social.

“Abbiamo registrato molte attività sul sito e diverse richieste di prenotazione. Siamo sicuri che la maggior parte dell’utenza nautica comprenderà l’importanza di questa misura”, dichiara il sindaco dell’isola Francesco Ambrosino anche alle prese con le polemiche dopo la stretta sul rispetto della  Ztl nell’area portuale.

Contestualmente al ticket di stazionamento, da domani  3 agosto sarà possibile attivare un servizio di raccolta rifiuti dai natanti denominato “barca@barca”.  Si potrà acquistare direttamente quando si prenota il ticket di stazionamento.

“La stagione 2024 sarà considerata di partenza  – aggiunge il primo cittadino dell’isola  – in questo primo anno l’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare e informare gli ospiti presenti sull’isola dell’importanza dell’acquisto del ticket, che resta comunque obbligatorio; pertanto chi ne risulterà sprovvisto ai controlli delle autorità competenti incorrerà nelle sanzioni previste dal regolamento“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto