ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

strade

Passa all’esame del Senato il decreto Infrastrutture: 393 ml per la Cisterna-Valmontone

Il presidente del Lazio Rocca: "Un'arteria chiave per il rilancio di territori"

LATINA – Con 169 voti a favore e 101 contrari,  la Camera dei deputati ha approvato il “Decreto Infrastrutture”, che passa quindi all’esame del Senato e da convertire in legge entro il prossimo 28 agosto. La notizia è stata accolta con soddisfazione dal Governatore del Lazio Francesco Rocca, perché l’atto prevede lo stanziamento di 393 milioni di euro per la realizzazione della Cisterna-Valmontone, ritenuta un’arteria chiave per il rilancio di territori troppo a lungo penalizzati.

«Una risposta concreta ai cittadini e alle imprese del Lazio.. Un’arteria chiave per il rilancio di territori troppo a lungo penalizzati da politiche miopi e da vent’anni di immobilismo. Si tratta di un’opera complementare alla Roma-Latina, un’altra infrastruttura prioritaria per lo sviluppo e l’economia della Regione, su cui c’è la massima attenzione del MIT. Ringrazio il ministro Matteo Salvini per il lavoro che sta portando avanti. Grazie all’avvio di questo importante cantiere la provincia di Latina finalmente sarà dotata di un collegamento moderno, capace di valorizzare il territorio. Un’altra promessa mantenuta di cui siamo molto fieri» dichiara Rocca.

Esprimo grande soddisfazione per lo stanziamento di 393 milioni di euro disposta dal Governo nel ‘Decreto infrastrutture’, relativamente alla realizzazione della Bretella Cisterna-Valmontone. L’isolamento, che da decenni costituisce il limite culturale, politico ed economico, del nostro territorio può e deve essere superato mediante questa opera come attraverso la realizzazione della Roma-Latina, che sono il simbolo di quel processo di crescita e rilancio che i nostri cittadini e le nostre imprese auspicano da sempre. I pendolari vivono quasi quotidianamente una vera e propria odissea, con il traffico paralizzato per ore e file interminabili in direzione della Capitale o verso il capoluogo pontino. Uno scenario d’altronde ben noto per chi viaggia tutti i giorni alla volta della città eterna. Mi auguro inoltre che anche l’iter per la Roma-Latina sia il più spedito possibile. In particolare l’autostrada non deve interrompersi nel capoluogo, ma proseguire anche verso il sud pontino, dove abbiamo tante ricchezze da tutelare e valorizzare. Penso al Mof e a tutto l’indotto agroalimentare, come al porto di Gaeta, strategico dal punto di vista commerciale e turistico. Ringrazio il ministro Matteo Salvini ed il presidente Francesco Rocca per l’impegno profuso per l’avvio di opere infrastrutturali così rilevanti e fondamentali per tutto il territorio pontino”, dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto