ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Incidente mortale su Via del Lido, l’appello del fratello di Umberto Rufo: “La dinamica non torna. Chi ha notizie o foto mi contatti”

Dubbi anche sulla sicurezza della rotatoria, i familiari chiedono se sia a norma e annunciano una possibile azione legale

LATINA – Ha lanciato un appello sui social il fratello di Umberto Rufo, l’uomo morto in un tragico incidente stradale nelle prime ore di sabato scorso mentre tornava da una serata trascorsa al Lido di Latina. Rufo era in sella alla suo moto quando ha impattato contro la rotatoria che si trova all’incrocio tra Via del Lido e Via Nascosa e per lui non c’è stato scampo. L’incidente è stato collocato intorno alle 3,30.

“Se qualcuno avesse delle informazioni o foto riguardanti l’accaduto mi contatti”, è il messaggio postato da Marco Rufo. L’uomo vuole capire quale sia stata la causa dell’impatto fatale e se ci siano responsabilità anche di terzi. A quell’ora infatti non c’erano testimoni.

“Vogliamo capire meglio la dinamica che non ci convince – spiega Marco Rufo  – Sul posto nonostante i precedenti incidenti mortali e gravi, non ci sono telecamere e al momento non abbiamo altre informazioni. Restiamo in attesa di avere il verbale redatto dalla polizia intervenuta sul posto”.  Il dubbio dei familiari è che Umberto,  dopo il primo violento impatto, sia stato poi investito da un’auto che non avendolo visto lo ha trascinato sull’altra corsia di marcia dove è stato trovato dai soccorritori e dove il corpo è rimasto diverse ore in attesa che terminassero i rilievi.

“Mio fratello ha preso con la moto il cordolo dello spartitraffico e ha poi battuto contro la struttura centrale della rotatoria. Per lavoro – spiega Marco Rufo –  ho fatto molti recuperi stradali di persone che avevano fatto incidenti, ma una cosa del genere non l’ho mai vista. E’ una dinamica che non torna. Troppo distante il corpo dal punto d’impatto”, ribadisce.

Marco Rufo esprime anche dubbi sulla sicurezza della stessa rotatoria, chiede se sia a norma e critica la segnaletica ormai decadente  annunciando una possibile azione legale contro il Comune di Latina per la quale è già stato dato mandato a un legale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto