ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Emergenza incendi nel sud pontino: 70 ettari di vegetazione in fumo tra Itri, Lenola e Fondi

Tre roghi, mezzi aerei, vigili del fuoco e protezione civile in campo per arrestare le fiamme

SUD PONTINO – E’ emergenza incendi in provincia di Latina, con oltre 70 ettari di vegetazione e macchia mediterranea andati in fumo. E’ il primo bilancio del personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina impegnato in tre incendi di vegetazione. A Lenola località Monte Schierano anche con l’intervento di  due Canadair del corpo  per contrastare le fiamme che stanno interessando una vasta area e hanno già divorato 30 ettari  tra pineta e macchia mediterranea.

Due canadair in azione anche a Itri con una squadra a terra dei Vf per le operazioni di spegnimento di in incendio in una zona impervia. Al momento le fiamme hanno interessato circa 40 ettari di vegetazione, tra pineta e macchia mediterranea.

Infine a Fondi, in  località Le Querce dove è intervenuto un elicottero antincendio della flotta aerea regionale. In tutti i casi le operazioni sono coordinate da un Direttore operativo di Spegnimento dei Vigili del fuoco. In supporto anche squadre volontari di protezione civile.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto