ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Cronaca

Terremoto politico a Ponza, arrestato per concussione consigliere comunale

Si tratta del consigliere Danilo D'Amico

PONZA – Un consigliere comunale di maggioranza di Ponza è stato arrestato oggi dai Carabinieri della compagnia di Formia.

Si tratta del consigliere di Fratelli d’Italia Danilo D’Amico a cui viene contestato il reato di concussione.

Il consigliere comunale, con delega ai lavori pubblici é stato arrestato in flagranza di reato, subito dopo aver preso i soldi. I Carabinieri specificano che il consigliere é accusato di “aver chiesto e ottenuto 5000 euro da un imprenditore romano per fargli ottenere un futuro appalto di 50.000 euro” inerente al mantenimento del verde dell’isola di Ponza.

Sull’arresto è intervenuto in maniera dura il sindaco Francesco Ambrosino “Il sindaco a nome dell’amministrazione comunale e della cittadinanza isolana ringrazia le forze dell’ordine per il lavoro svolto. Il Comune – scrive il primo cittadino su Facebook – è sbigottito e comunque estraneo a queste vili pratiche. Il consigliere  D’Amico, nel caso fossero confermate le indiscrezioni, ha tradito la fiducia del sindaco e dei suoi elettori e quindi è immediatamente espulso dalla maggioranza consiliare. Ponza è più forte di chi le vuole male e male si comporta. Non è possibile vanificare gli enormi sforzi che quotidianamente vengono messi in campo”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto