ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

in piazza del Quadrato

Elly Schlein a Latina: “Scende la spesa per la sanità pubblica, noi dobbiamo difenderla”

Il comizio della Segretaria nazionale del PD Elly Schlein

LATINA – Ieri in piazza del Quadrato, Latina ha accolto la Segretaria nazionale del PD Elly Schlein che da due mesi sta girando l’Italia da nord a sud. Tanti i cittadini arrivati per ascoltarla, a loro Schlein ha lanciato la carica in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno.

Tradotta anche il Lis, alla tappa n.105 del suo viaggio,  ha riferito le priorità arrivate dalla voce delle italiane e degli italiani: “Difendere la sanità pubblica e universalistica che ti cura a prescindere dal portafoglio che hai in tasca. La destra sta smantellando a sanità pubblica, definanziandola senza neanche avere il coraggio di ammetterlo. Se guardate i documenti del governo trovate che la spesa sanitaria sul Pil  sta scendendo da quanto Giorgia Meloni si è seduta a Palazzo Chigi. E’ un preciso disegno e noi non lo accettiamo”.
Elly Schlein è tornata anche sul suo cavallo di battaglia del salario minimo garantito e ha descritto la sua idea di Europa: “Un’Europa dei diritti, dell’inclusione e della solidarietà”. Ad accoglierla a Latina tra gli altri, il consigliere regionale Salvatore La Penna, il segretario comunale Omar Sarubbo, la capogruppo Pd Valeria Campagna.
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto