LATINA – Sabato 27 aprile alle ore 21 al Teatro Moderno di Latina arriva Lebron Johnson che presenterà il suo primo album Anonymous, un nuovo progetto che parte dalla contaminazione del Funk/Soul e del Blues. “E’ un cantante dalla voce potente e raffinata con una timbrica calda e suadente, con una vena di musica indipendente creando così una sonorità moderna, un sound intenso, intriso di groove e feeling con brani originali e Cover di Big”, sottolinea in una nota l’associazione Eleomai che ha organizzato il concerto.
Originario della Nigeria, arrivato in Italia nel 2017, LeBron inizia da subito a cimentarsi in un coro Gospel e si ispira alla musica Black, dal Soul al Funk con influenze R&B, arrangiando canzoni famose a suo piacimento, diventando poi compositore. Ad accompagnarlo la sua band con Andrea Pititto, (già con Henry Carpaneto, Fog Eaters e numerose altre band) in arte Andy Pitt, chitarrista e ideatore del progetto, Alberto Pavesi alla batteria, (che ha collaborato con artisti del calibro Omar Pedrini, Sonohra, Gloria Gaynor, Fabio Concato e Ligabue), Paolo Mazzardi all’organo hammond + Leslie 122 e Davide Medicina al basso.
“Torna dopo tanti anni la musica blues al Teatro nella nostra città, grazie anche alla disponibilità del direttore artistico del Teatro Moderno Gianluca Cassandra che ha creduto fin da subito al progetto, insieme alla collaborazione di Lilia De Lellis”, aggiungono da Eleomai.
In apertura spazio a Ryan, un giovane cantante solista e chitarrista di Latina, classe 2005, studente della scuola Musicalmente di Latina che nel giugno 2023 ha intrapreso il suo progetto di musica basato su generi che spaziano dal rock, al blues per arrivare al funk con numerose influenze della musica pop italiana e internazionale, accompagnato sul palco dalle coreografie di Federica Dissette, direttrice della Sensual Dance Fit – Misha Ballet di Latina che porterà sul palco del Moderno alcuni passi di Sensual Dance Fit, nati dall’idea di Carolyn Smith (Presidente di giuria dello show televisivo Ballando con le stelle), per rispondere alle fatiche del suo percorso oncologico, per ritrovare se stessa, la sua femminilità, la coordinazione e la grazia che spettano ad ogni donna. (Biglietti a partire da € 17).