LATINA – Per la questione (eterna) del Giudice di Pace, torna sul piede di guerra, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Latina che ha fissato per mercoledì 7 febbraio alle 11 presso il Circolo Cittadino di Latina, Piazza del Popolo un incontro pubblico. Infatti, nulla è cambiato.
“L’incontro si è reso necessario – spiega in una nota il presidente dell’Ordine Giovanni Maria Lauretti – per rappresentare e denunciare la grave situazione in cui versano gli Uffici del Giudice di Pace di Latina, Terracina e Fondi che, a breve, rischiano la soppressione ovvero l’interruzione dell’attività giudiziaria, a causa della grave carenza dei giudici e del personale amministrativo…attesa la delicatezza del momento e l’incidenza sociale ed economica delle problematiche da trattare che impongono scelte immediate, partecipate e condivise”.
L’ordine aggiornerà nell’occasione i dati sui carichi di lavoro e le statistiche degli uffici. “Questi presidi giudiziari – dicono le toghe pontine – devono essere debitamente potenziati in termini di risorse economiche, per assicurare l’integrale copertura della pianta organica dei Magistrati e del personale amministrativo”.