ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il soccorso

Traditi dal gps si perdono sul Monte Lupone, recuperati nella notte due escursionisti

Partiti da Segni per raggiungere la vetta erano finiti sul versante di Cori

CORI – Partiti dal comune di Segni nel tratto romano dei Monti Lepini non sono mai arrivati in vetta, traditi dal Gps che doveva rendere sicura e semplice la loro traversata sul Monte Lupone. Sono stati recuperati intorno alle 23 della notte due escursionisti di 34 e 44 anni. A raggiungerli  gli esperti del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio intervenuti dopo l’allarme.

I due sportivi avevano intrapreso un’ escursione dalla località di Segni con l’obiettivo di raggiungere la vetta del Monte Lupone, ma a causa di un’errata interpretazione del navigatore si sono diretti sul versante opposto, in direzione di Cori. Dopo ore, compresa la situazione, privi di riferimenti cartografici, hanno deciso di chiamare i soccorsi. A  muoversi quando era già buio, a localizzarli e raggiungerli, è stata una squadra di intervento composta da tecnici del CNSAS Lazio, Vigili del Fuoco e Carabinieri.
Dopo la verifica delle condizioni di salute, i due escursionisti sono stati riaccompagnati ai loro mezzi senza bisogno di soccorso sanitario.
L’intervento si è concluso con successo poco prima delle 23:00.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto