ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la protesta

Sciopero di 24 ore, giornata nera per i pendolari pontini: molti treni cancellati

Sui pochi convogli garantiti si viaggia come sardine

LATINA – Venerdì nero oggi per chi viaggia. Alla stazione di Latina sin dalle prime ore di questa mattina i pendolari hanno trovato treni cancellati e ritardi e dunque, sui pochi convogli garantiti, che arrivano dalla stazione di Formia o da Napoli,  si viaggia  come sardine. Succede nella seconda delle giornate di sciopero indetta dai sindacati, oggi quelli di base, dopo l’incidente ferroviario in Calabria. Fermi almeno un treno su due.

Due giorni di caos, accompagnati anche da polemiche perché ieri i treni hanno continuato ad accumulare ritardi anche al di fuori delle fasce «garantite» e comunque fino a sera mentre lo sciopero era indetto fino dalle 9 alle 17 . La mobilitazione di oggi, che riguarda l’intera rete nazionale compreso il Lazio, è stata proclamata da Cub trasporti, Cat, Sgb e Usb dalle 21 di ieri sera (giovedì 30) alle 21 di oggi venerdì 1 dicembre.

Treni fermi da Nord a Sud per Ferrovie dello Stato. Stessi disagi anche su Italo, che sul suo sito pubblica una lista di treni garantiti.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto