ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il concorso

Ercole Olivario, sono tutte pontine le migliori olive da tavola del Lazio

Sul podio, come 2° classificata in Italia l'azienda Quattrociocchi di Terracina

LATINA  – Sono tutte della provincia di Latina le migliori olive da tavola del Lazio che hanno ottenuto un secondo premio e Menzioni d’Onore nel concorso nazionale “Ercole Olivario – Sezione Olive da Tavola”.

L’impresa laziale premiata, per la categoria “Olive al naturale – disidratate / raggrinzite”, è l’Azienda Americo Quattrociocchi di Terracina (Latina), che si è aggiudicata il 2° posto con le olive verdi Itrana raggrinzite in olio e.v.o., grazie a un campione di olive dal colore uniforme e adeguato al grado di maturazione, pezzatura grande e calibro uniforme, condimento che ne esalta le caratteristiche gustative, con ottima croccantezza e polpa che si distacca facilmente dal nocciolo (spiccagnolo elevato).

Le quattro Menzioni d’Onore, riservate ai produttori di “Olive al Naturale” con punteggio superiore ai 75/100, sono state poi assegnate, all’azienda Americo Quattrociocchi di Terracina (Latina), all’Azienda Agraria Casino Re di Coletta Filomena con sede a Sonnino (Latina), all’azienda Agricola Cosmo di Russo di Gaeta (Latina) e all’Unione Agricoltori Itrani soc. coop. di Itri (Latina).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto