ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

a scuola

Violenza sulle donne, il questore Gargiulo: “In provincia di Latina un caso di codice rosso al giorno”

Il dato nel corso della prima conferenza di "Questo Non è amore" all'Einaudi Mattei

LATINA – Un caso di codice rosso al giorno. E’ il numero di interventi che le forze di polizia svolgono sul territorio provinciale di Latina per casi di violenza sulle donne. Il dato è stato reso noto dal Questore di Latina Raffaele Gargiulo  che ha inaugurato all’Einaudi Mattei, alla presenza del prefetto Maurizio Falco,  con la presidente del Centro Donna Lilith di Latina Francesca Innocenti e la dirigente delle Volanti Anna Tocci, il ciclo di conferenze sul tema “Questo non è amore”. Presenti anche la Garante del Lazio per l’Infanzia e l’adolescenza Monica Sansoni e la psicologa e criminologa Gabriella Marano, che è anche consulente della famiglia di Giulia Cecchettin alle prese con l’ultimo, tragico caso di femminicidio.

L’evento in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che ricorre il 25 novembre, è il primo appuntamento di una serie per informare e sensibilizzare gli studenti e in genere la cittadinanza sul tema della violenza di genere.

Durante l’incontro è stata letta anche la lettera di un ragazzo, a nome di tutti gli studenti, che denuncia i comportamenti maschili che alimentano la violenza e che chiede scusa a nome degli uomini veri, che sanno rispettare e amare.

Prossimo incontro al liceo Grassi il 24 novembre

IL QUESTORE GARGIULO

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto