ROCCAGORGA -Sabato 8 luglio (alle 19) torna il Corri Roccagorga Memorial Lidano Saputo”, gara organizzata dall’Asd Roccagorga nona tappa del 31esimo Grande Slam Uisp “Natalino Nocera”. Una corsa sulla distanza di 7 chilometri e 600 metri abbinata al ricordo del compianto segretario dell’associazione, su percorso caratterizzato da un dislivello altimetrico, stimato al 25% nel tratto più impegnativo in salita, ma anche da una lunga discesa che condurrà gli atleti verso il traguardo di Piazza VI Gennaio.
Lo start è previsto alle 19 ma due ore prima sarà riservata una passerella ai bambini, con una serie di gare di velocità organizzate da Riccardo Romanzi dell’Atletica Lepina Roccagorga.
Quest’anno saranno molti gli autorevoli pretendenti alla vittoria finale e sono previsti premi per i primi tre e le prime tre della classifica generale, ma anche per primi tre e le prime tre tesserate Avis e i primi sette e le prime sette di ogni categoria, senza dimenticare le prime cinque società senza il limite di atleti al traguardo. Previsti anche premi speciali a fine gara.
Chiusura con il pasta party.