ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

verso il congresso

L’Udc definisce il coordinamento: Bruno Creo coordinatore comunale in vista del congresso, Emiliano Licata vice

paletta: "Da noi politica della partecipazione non esercizio di effimere leadership"

LATINA –  E’ stato definito il coordinamento politico dell’UDC di Latina alla presenza del coordinatore provinciale Alessandro Paletta e dell’intero gruppo consiliare del partito composto ora oltre che da Maurizio Galardo e Nicola Catani, da Emiliano Licata che ha lasciato la Lista Celentano per unirsi all’Unione dei Democratici di Centro. Bruno Creo è coordinatore comunale in vista del congresso, Emiliano Licata vice.

Dopo il confronto sulla azione politica con il contributo dell’ assessore Franco Addonizio, l’ intervento di Licata e di Nicola Catani neopresidente della commissione sulle politiche sociali, si è passati a definire gli assetti organizzativi in preparazione dei percorsi previsti per l’elezione dei segretari politici con le assemblee statutarie. “Abbiamo chiesto – ha spiegato Paletta – all’amico Bruno Creo di gestire questa fase di crescita con la sua esperienza e dedizione, mettendo a disposizione un coordinamento di alto profilo di amici che si impegnano a fare politica dentro la comunità “.

Lo stesso Bruno Creo ha dichiarato “piena disponibilità, per quanto necessario in questa fase di avvio dei percorsi statutari, a svolgere questo ruolo, con spirito di servizio, per la crescita del partito: c’è bisogno di moderati, c’è bisogno di un centro politico e di una politica moderata”. Emiliano Licata è stato nominato vice coordinatore e sarà  il raccordo tra partito e gruppo.

Nel coordinamento anche: Gianluca Bolognesi, servizi sociali; Valerio Siciliano, ambiente e agricoltura; Jessica Spelda, terzo settore e associazionismo; Rinaldo Di Fazio, marina; Emilio Cerci, sport ed eventi; Vincenzo Schettino, affari istituzionali.

“Il nostro – ha concluso Paletta- è un partito aperto, e questa apertura che è di scelte ed anche culturale vuole essere al servizio di un ritorna alla politica della partecipazione e non ad un mero esercizio di effimere leadership, noi siamo un partito dei valori, della politica, della partecipazione”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto