LATINA – Momenti di tensione al piano -1 dell’ospedale di Latina per l’incendio che giovedì mattina intorno alle 11,30 ha interessato un quadro elettrico del Ced. Ha funzionato il sistema di allarme dell’ospedale con la chiusura automatica delle porte e l’intervento immediato delle squadre interne.
Sul posto sono arrivati tre mezzi dei vigili del fuoco intervenuti con un’autoscala, un’autobotte e un pick-up e i carabinieri. L’emergenza è stata risolta nel giro di poco, ma i danni sono ingenti. In ospedale per verificare la situazione la direttrice generale della Asl, Silvia Cavalli e il direttore sanitario aziendale Sergio Parrocchia.
Danni ai server con le conseguenti difficoltà ai sistemi informatici sono l’esito più pesante sul servizio. Secondo quanto si apprende nelle fasi di spegnimento, prima dell’intervento dei vigili del fuoco che hanno solo potuto constatare quanto accaduto, è stata usata impropriamente acqua con conseguenze pesanti anche sul funzionamento delle apparecchiature di rete. Si lavora al ripristino.