LATINA – E’ stato premiato in Comune il campione di boxe Mattia Turrin 15 anni, atleta della Boxe Latina categoria Junior, tre volte campione italiano giovanile e bronzo agli europei. I suoi risultati sono da record: su 41 incontri ha ottenuto 38 vittorie, 1 pareggio e solo 2 sconfitte entrambe maturate all’estero per cui è un pugile imbattuto in Italia.
A riceverlo la sindaca Matilde Celentano e l’assessore allo sport Andrea Chiarato che hanno annunciato l’istituzione a breve dell’Albo dei meritevoli. Hanno partecipato alla premiazione anche Mirco Turrin, presidente Boxe Latina, delegato provinciale della Federazione Pugilistica Italiana e papà di Mattia, e il maestro Rocco Prezioso, tecnico di pugilato.
“È nostra intenzione – ha dichiarato Celentano – istituire un Albo dei meritevoli, dove far confluire i cittadini che si sono distinti donando lustro alla città di Latina. Penso al mondo dello sport, di cui fa parte il giovanissimo campione di boxe ricevuto e premiato questa mattina, ma anche al mondo della musica e della cultura ad esempio. Questa amministrazione ha intenzione di dare merito all’impegno di chi, con le proprio forze, con il proprio talento e con la propria tenacia è riuscito a raggiungere risultati brillanti”.
—