ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

le voci dei protagonisti

Tavolo per la sicurezza in Prefettura, Falco rassicura: “Vigileremo”

Saranno rafforzati i servizi di vigilanza

LATINA – Si è riunito ieri il comitato per l’ordine e la sicurezza voluto dal prefetto Maurizio Falco dopo l’insediamento della nuova sindaca di Latina Matilde Celentano e per trattare due temi fondamentali: siti dismessi e roghi al mare di Latina.

L’emergenza legata alle intimidazioni sul litorale di Latina, con ben due incendi divampati al quinto e al primo chiosco e anche uno tentato anche al quarto, è approdato sul tavolo di discussione con i vertici delle forze dell’ordine, il questore Raffaele Gargiulo, il comandante provinciale dei carabinieri Lorenzo D’Aloia e il comandante della Finanza Giovanni Marchetti, insieme al presidente della Provincia Gerardo Stefanelli e all’ex commissario prefettizio di Latina Carmine Valente.

ASCOLTA IL PREFETTO FALCO

Le indagini intanto proseguono e nel corso del tavolo il Questore Raffele Gargiulo ha sottolineato: “Ci sarà uno sforzo significativo di vigilanza. Nonostante i chioschi siano ubicati in un tratto di litorale non facilmente monitorabile. Attiveremo e intensificheremo un sistema di vigilanza corposo. Le attività investigative sono in corso”.

Nel corso della conferenza stampa, il sindaco di Latina Matilde Celentano ha affermato, in merito agli episodi incendiari che hanno devastato due chioschi sul lungomare, che “il Comune farà la sua parte, in collaborazione con le forze dell’ordine preposte, per garantire una maggiore sicurezza”. “Programmeremo interventi per l’installazione di apparati tecnologici di controllo con il sistema di lettura delle targhe in transito”, ha aggiunto nello specifico. Parlando della sicurezza del lungomare, il sindaco Celentano ha anticipato che a breve inizieranno i lavori di ripristino della strada danneggiata dalle mareggiate. “Con gli ultimi nulla osta – ha affermato – sarà possibile aprire il cantiere. Si procederà nell’immediatezza con un intervento tampone in vista dell’imminente stagione estiva, mentre lavori più strutturali saranno rinviati a settembre”.

Importante anche la presenza del presidente della Provincia Gerardo Stefanelli: “Siamo marginali su questi due temi, ma è importante essere qui anche per iniziare a lavorare con il nuovo sindaco di Latina”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto