ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la decisione

Riesame, la gip Giorgia Castriota lascia il carcere per i domiciliari

Stessa misura meno afflittiva per il compagno e commercialista Salvatore Ferraro

(nella foto la giudice Castriota all’uscita dal carcere di Latina al termine di un interrogatorio quando rivestiva il ruolo di Gip) 

LATINA – La Gip del Tribunale di Latina Giorgia Castriota lascia il carcere di Rebibbia per andare ai domiciliari. Il Tribunale del Riesame ha infatti sciolto la riserva e accolto la richiesta dei legali dell’indagata, arrestata tre settimane fa con l’accusa di corruzione in atti giudiziari. Stessa decisione per il suo compagno, il commercialista romano Salvatore Ferraro. La notizia  è arrivata poco fa e fa seguito  alla discussione delle richieste della difesa presentate nell’udienza di martedì 9 maggio.

Nell’inchiesta della Procura di Perugia  sono stati contestati a vario titolo i reati di corruzione per un atto contrario ai doveri di ufficio, corruzione in atti giudiziari ed induzione indebita a dare o promettere utilità.

Secondo la ricostruzione della Procura della repubblica di Perugia titolare dell’inchiesta, la  Castriota avrebbe ricevuto con regolarità denaro,  gioielli, orologi, viaggi e l’abbonamento in tribuna d’onore allo stadio Olimpico dopo avere conferito irregolarmente incarichi di collaborazione nell’ambito di procedure di amministrazione giudiziaria di beni sequestrati.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto