ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

campagna elettorale

Latina, Coletta e i progressisti: “La città non è una preda”

Prime schermaglie tra centrodestra e centrosinistra

LATINA – La coalizione progressista a sostegno di Coletta risponde alle parole pronunciate dalla candidata sindaco del centrodestra Matilde Celentano durante l’inaugurazione di Casa Latina in corso della Repubblica. “La città non è una preda”, scrivono in una nota congiuta Lbc, M5S, Pd, Per Latina 2032.

«Entra prepotente anche in questa campagna elettorale un cavallo di battaglia del centrodestra: “Ci riprenderemo la città” ha dichiarato ieri la candidata sindaco Celentano a nome di tutta la coalizione. Una frase simbolo di quella concezione della politica che ci allarma perché considera le città terra di conquista. Le parole contano, non sono mai casuali. In questo caso raccontano che la considerazione di Latina non è mai cambiata negli anni: la città resta per il centrodestra una preda. E la campagna elettorale la prova di forza per conquistarla. Affermazioni come questa mortificano i cittadini e perpetuano una visione della politica che non è più possibile accettare.
Oggi ribadiamo dunque con forza che una città non è mai preda, non è terra da conquistare. E chi la governa deve averne cura, senza altro interesse al di fuori del bene comune.
La visione che proponiamo, come coalizione che condivide comuni valori, è tutt’altra e si basa sulla politica partecipativa, sulla trasparenza, sulla lotta alle disuguaglianze».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto