ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Elezioni, voto bis a Latina, spoglio in corso, sfida polarizzata Coletta/Zaccheo

Ha votato il 50,52% degli aventi diritto

LATINA – Damiano Coletta tornerà a fare il sindaco di Latina. I RISULTATI

aggiornamento Alle 6 del mattino è quasi completa la trasmissione dei dati da parte dei rappresentanti di lista che conferma l’attesa per un risultato al fotofinish con lo stesso esito di 11 mesi fa. Si attendono i risultati ufficiali.

Alle 5 del mattino la Prefettura di Latina ha ufficializzato il risultato solo in quattro sezioni, mentre più avanti è lo scrutinio ufficioso realizzato dagli schieramenti con i dati forniti dai rappresentanti di lista in tempo reale. Un lungo testa a testa in cui appare ancora in vantaggio il candidato Zaccheo che ha totalizzato fino ad ora 614 voti (di cui al solo sindaco 26) contro i 432 di Coletta (34 i voti al solo sindaco).

A due ore dall’inizio dello spoglio la sfida si conferma quasi totalmente polarizzata sul duello Coletta/Zaccheo con il candidato del centrodestra in vantaggio sul sindaco uscente. I risultati di Latina Scalo se favorevoli a Zaccheo potrebbero determinare la vittoria che 11 mesi fa era mancata per un soffio.

Quando lo scrutino è iniziato da circa un’ora, cominciano ad arrivare i primissimi risultati ancora non ufficiali e assolutamente parziali. Nel seggio allestito presso la scuola Leonardo da Vinci la sfida appare quasi totalmente polarizzata sui due principali sfidanti, Damiano Coletta e Vincenzo Zaccheo.

aggiornamento Alle 23 ha votato il 50,52% degli aventi diritto ed è partito lo spoglio. Alle urne sono andati 9984 cittadini (dei 19764 totali), di cui 5095 donne e 4889 uomini

Sale ancora l’affluenza nelle 22 sezioni al voto. Alle 19 erano 8018 i votanti equivalenti al 40,57 % degli aventi diritto a tornare alle urne. Un dato superiore rispetto al 37,27 di 11 mesi fa alla stessa ora. Smentita la previsione dell’astensionismo. Il prossimo dato di affluenza alle 23.

Sono 3297 gli elettori che si sono già presentati alle urne questa mattina nelle 22 sezioni in cui si rinnova il voto amministrativo. La percentuale di votanti alle 12, secondo il primo dato ufficiale diffuso dalla Prefettura di Latina, è del 16,68% superiore a quella di 11 mesi fa quando si era fermata poco sopra il 16% (16,05). le prossime rilevazioni sull’affluenza saranno comunicate alle 19 e poi quella definitiva alle 23, ultima operazione prima dell’avvio dello scrutinio.

Si sono aperti alle 7 di questa mattina i seggi nelle 22 sezioni di Latina dove di rivota per il primo turno delle ultime amministrative. Si tratta di 21 sezioni presenti in piccola parte nel centro città, allo Scalo e in gran parte nei borghi alle quali si aggiunge il seggio speciale dell’Icot. Si vota per scegliere il sindaco e le liste con la stessa scheda di 11 mesi fa che presenta una scelta su 9 candidati alla carica di primo cittadino.

Oltre ai principali sfidanti Damiano Coletta e Vincenzo Zaccheo che hanno polarizzato la mini-campagna elettorale condotta principalmente porta a porta, gli aventi diritto al voto potranno scegliere anche i nomi di Gianluca Bono, Annalisa Muzio, Andrea Ambrosetti, Tonino Mancino, Sergio Sciaudone,  Antonio Bottoni e Nicoletta Zuliani.

Gioco forza il corpo elettorale non è più lo stesso. Gli elettori interessati alla tornata, in totale 19764 (secondo l’ultimo dato ufficiale diffuso dalla Prefettura di Latina), potranno esprimere la propria preferenza fino alle 23 poi comincerà lo scrutinio.

Ricordiamo che si vota nelle seguenti sezioni:  24, 40, 44, 60, 64, 68, 69, 73, 75, 76, 81, 83, 85,86, 94, 95, 98, 103, 106, 107, 109 e 110.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto