ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la novità

Novavax, 109 prime dosi nella prima giornata di somministrazioni a Latina e Formia

Ma sono 500 gli slot disponibili sul territorio pontino

LATINA –  Il nuovo vaccino della farmaceutica Novavax potrebbe restituire speranze alla campagna vaccinale contro il covid che di recente ha subito una forte battuta d’arresto. Lo dicono i numeri della prima giornata di somministrazioni arrivati dalla coordinatrice delle attività degli hub vaccinali della Asl di Latina, Silvia D’Aguanno. Anche se non straordinari, infatti, rappresentano una ripresa rispetto alle ultime due settimane quando il numero di prime dosi fra gli adulti si è andato progressivamente assottigliando.

Martedì 1 marzo (prima giornata di somministrazioni nel Lazio) sono state 75  le prime dosi di Nuvaxovid somministrate alla ex Rossi Sud a Latina e 34 quelle effettuate al centro Itaca di Formia (unici due scelti per il nuovo vaccino) per un totale di 109 prime dosi che riguardano tutte  la popolazione over 18  per la quale è stato autorizzato il siero.  In provincia di Latina sono a disposizione circa 500 dosi giornaliere del nuovo vaccino. In tutto il Lazio il 1° marzo sono state somministrate le prime 1000 dosi.

Le prenotazioni arrivate nelle prime ore sul portale regionale dedicato alla campagna vaccinale contro il covid nel Lazio aveva fatto dire all’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato: “È un segnale molto positivo, può essere un vaccino in grado di convincere anche gli ultimi scettici”.  (nella foto d’archivio la dottoressa D’Aguanno taglia il nastro nel giorno dell’inaugurazione dell’hub vaccinale Ex Rossi Sud di Latina)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto